Itinerari

Religiosi

TURISMO RELIGIOSO

Il turismo cresce e si diversifica ma le ragioni che ci spingono a viaggiare sono sempre state le stesse in ogni tempo: per svago, per studio, per desiderio di scoperta o per pellegrinaggio.
Il turismo religioso cristiano è un fenomeno che risale al tempo delle origini del cristianesimo. Sappiamo infatti che a quel tempo i pellegrini viaggiavano sulle orme dei santi alla ricerca delle loro reliquie e dei luoghi sacri, ben prima che il pellegrinaggio diventasse un fenomeno globale e alla portata di tutti. La voglia di spiritualità ha da sempre caratterizzato l’uomo, tanto che alcune delle maggiori espressioni dell’arte e della cultura affondano le loro radici proprio nella religione cristiana.

Turismo Religioso a Siracusa

Se siete in pellegrinaggio in Sicilia, non potete mancare la città di Siracusa. La città ospita infatti ogni anno un numero altissimo di pellegrini che si recano a visitare i luoghi di Santa Lucia o di San Paolo, il santuario della Madonnina delle Lacrime e le tante catacombe siracusane: di San Giovanni, di Santa Lucia o di Vigna Cassia.

Che facciate parte di gruppi parrocchiali, siate in pellegrinaggio, siate semplicemente una coppia o una famiglia sarò lieta di accompagnarvi alla scoperta della Siracusa sacra. Qualora aveste l’esigenza di essere assistiti a 360 gradi, vi metterò in contatto con Tour Operator di comprovata esperienza, che soddisferà tutte le vostre richieste.

Siracusa è infatti ricca di hotel e di strutture ricettive dedicate a viaggiatori come voi, alla ricerca della quiete dei conventi o di piccoli alberghi gestiti da religiosi. Siracusa non si finisce mai di scoprire e di conoscere. C’è sempre qualche vicoletto, piazzetta o qualche scorcio che incanta. Qui le memorie dell’antica Grecia o dell’Impero Romano vivono accanto ai luoghi della prima evangelizzazione cristiana della città. A questo punto non vi resta che scegliere l’itinerario religioso che più vi piace:

SANTUARIO MADONNA DELLE LACRIME

 

CATACOMBA DI SAN GIOVANNI

 

SANTA LUCIA, CATACOMBA E CARAVAGGIO

 

Informazioni utili

Gli itinerari religiosi sono disponibili tutti i giorni dell’anno, su richiesta e in orario da concordare. Indossate abbigliamento sportivo ma sobrio.

All’esperienza religiosa è possibile abbinare anche quella culturale. Siracusa ha infatti lasciato all’umanità un’eredità culturale vastissima.

 

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni e chiarimenti non esitate a contattarmi, vi risponderò in un battibaleno!

12 + 7 =

Tour per Famiglie a Siracusa | Siracusa Guided | Lucia Majorca